venerdì 22 ottobre 2021

Quella nebbia di Milano che toglie il respiro.

 Quella nebbia di Milano che  toglie il respiro.

Nel mentre tra pochi giorni il Italia e Regno Unito co-conducono la COP26 sul cambiamento climatico, Milano si sveglia sotto una cappa di nebbia, quella nebbia che porta in se l’inutile ripersi di malattie e disagi in quel inquinamento nascosto, dimenticato, e che di fatto ad ampia ed attenta attenzione dovrebbe far riflettete più ampiamente. 

Gia dopo la nebbia arriva il sole... (...).

Non ci resta che ascoltare nel nebbioso silenzio ambrato di silenzio un principe del piano  * in Chopin Nocturne No. 2. Yundi Li, discusso, indicato dal The New York Times “brillante pianista cinese si è dimostrato un pianista tecnicamente sbalorditivo che è di volta in volta elegante e turbolento, freddamente espressivo e incandescente. “


* Le piattaforme - tra cui Sina Weibo, Tencent Video, QQ music, Douyin e Toutiao - si sono impegnate a diventare membri della Chinese Association of Performing Arts (CAPA), che ha chiesto il boicottaggio contro le persone con precedenti di comportamento illegale o immorale. Le piattaforme hanno promesso di non lavorare con intrattenitori scandalosi e si concentreranno invece su artisti con un'eccellente integrità morale. 

MM

Le opinioni e le opinioni espresse nell'articolo non riflettono necessariamente quelle del “il Caffe sapere aude”, inoltre non è responsabile per l’ ermeneutica e il contenuto dei siti esterni.

Le emissioni digitali di questa storia sono stimate almassimo tra 1,2 e 3,6 g di CO2 per visualizzazione di pagina. ( L' effetto serra causato dall'anidride carbonica per provocare il riscaldamento globale è una potente intuizione. Sulla base di esperimenti relativi all'aumento della temperatura, al contenuto di anidride carbonica e all'assorbimento di calore, più di 30 gruppi di ricerca degli otto principali paesi industriali hanno confermato questa tesi").


Nessun commento:

Posta un commento